Come assicurarsi che un programma antivirus non interferisca con Steam o FM

Con l’aiuto di questa piccola guida di FM Religion, vi spiegheremo come assicurarsi che un programma antivirus non interferisca con Steam o FM. Occasionalmente a causa di aggiornamenti o...

Con l’aiuto di questa piccola guida di FM Religion, vi spiegheremo come assicurarsi che un programma antivirus non interferisca con Steam o FM.


Occasionalmente a causa di aggiornamenti o configurazione del sistema, è noto che i programmi antivirus interferiscono con Steam e Football Manager.

Per questo motivo, ti consigliamo in caso di problemi, di impostare il tuo antivirus in modo tale da non farlo andare in conflitto con il gioco. Aggiungi Steam e Football Manager alle tue eccezioni.  Ovviamente, ogni antivirus, avrà la sua procedura, quindi fate una ricerca sul vostro motore di ricerca oppure direttamente dal sito del vostro programma.

Di default, Steam and Football Manager verranno installati nelle seguenti posizioni:

SteamC: \ Programmi (x86) \ Steam

Football ManagerC: \ Programmi (x86) \ Steam \ steamapps \ common \ Football Manager 2020

Se ritieni che sia il tuo antivirus a causare un problema con il gioco, potrebbe valere la pena seguire le istruzioni seguenti e disinstallare il programma antivirus.

Se scegli di farlo, ti consigliamo di attivare Windows Firewall / Windows Defender. Su sistemi operativi precedenti a Windows 8 o 8.1, consigliamo di installare Microsoft Security Essentials che è completo, gratuito e non crea conflitti con Steam o FM. Se esegui Windows 8.1 o 10 avrai già installato Windows Defender, non consigliamo di installare un altro antivirus, poiché a volte ciò può causare problemi contrastanti.

Dopo aver configurato l’antivirus come sopra (con eccezioni o disinstallato), ti consigliamo di disinstallare e reinstallare Football Manager.

In this article