Football Manager: Come passare tra schede grafiche dedicate e integrate

Con l’aiuto di questa piccola guida di FM Religion, vi spiegheremo come passare tra schede grafiche dedicate e integrate. Se hai una scheda grafica dedicata sul tuo sistema (come...

Con l’aiuto di questa piccola guida di FM Religion, vi spiegheremo come passare tra schede grafiche dedicate e integrate.


Se hai una scheda grafica dedicata sul tuo sistema (come una Nvidia o una scheda AMD) potresti avere la possibilità di cambiare la scheda grafica che usi con FM. Ti consigliamo di utilizzare sempre la tua scheda dedicata per le migliori prestazioni, tuttavia se riscontri problemi con una scheda dedicata, vale la pena provare la scheda integrata per vedere se si tratta di un problema specifico della scheda grafica.

Questa funzione si trova principalmente sui computer portatili, tuttavia alcune schede madri all’interno del desktop possono anche avere una grafica integrata.

Schede grafiche Nvidia

Se utilizzi un computer portatile scoprirai  che se ha una scheda Nvidia, molto probabilmente avrà anche una scheda Intel secondaria. Questo di solito funzionerà di default quando si esegue la macchina in modalità di risparmio energetico. Per poter cambiare manualmente tra le due schede grafiche, seguire le istruzioni seguenti

  • Fai clic con il tasto destro sul desktop e dovrebbe esserci un pannello di controllo Nvidia.
  • In “Impostazioni 3D” fai clic per selezionare “Gestisci impostazioni 3D”
  • Seleziona la  scheda “Impostazioni programma”
  • Fai clic sul pulsante  ” Aggiungi” che appare nella sezione: “1. Seleziona un programma da personalizzare “
  • Sotto qui aggiungi  ” fm.exe “(puoi trovarlo in C: \ Programmi (x86) \ Steam \ steamapps \ common \ Football Manager 2020 o dove hai installato Steam e FM)
  • Dalla sezione 2. Seleziona il processore grafico preferito per questo programma ‘seleziona quale scheda grafica desideri eseguire
  • Fai clic sul pulsante’ Applica ‘.

Schede grafiche AMD / ATI

Per le schede AMD / ATI, poiché esistono notevoli differenze su AMD Catalyst  AMD / ATI Radeon per la regolazione delle impostazioni di queste schede, tenete presente che il processo potrebbe non essere esattamente come elencato di seguito. Detto questo, seguendo le istruzioni dovresti essere in grado di trovare opzioni simili a quelle descritte qui:

– Per le schede AMD / ATI Radeon, vai su Grafica> PowerPlay – Imposta la connessione e la batteria al massimo delle prestazioni.
– Fai clic su Applica.
– Se l’opzione è disponibile per la scheda grafica, vai su Grafica> 3D e sposta il dispositivo di scorrimento su Prestazioni in modo che sia impostato su Prestazioni ottimali.
– Fai clic su Applica.
– Se il tuo Catalyst Control Center ha la scheda Grafica commutabile, vai lì e cerca fm.exe e impostalo su Prestazioni elevate o l’opzione integrata. Fai clic su Applica.
– Fai lo stesso per Steam: puoi trovarlo in C: \ Programmi (x86) \ Steam \ steamapps \ common \ Football Manager 2020 o dove hai installato Steam e FM.

In this article