Football Manager 2023: le 7 carriere da fare

Qualche anno fa parafrasai la frase dell’Avvocato più amato d’Italia, Federico Buffa, adattandola  Football Manager ai Mondiali. “Football Manager ha scandito i tempi della nostra vita e scandirà...

Qualche anno fa parafrasai la frase dell’Avvocato più amato d’Italia, Federico Buffa, adattandola  Football Manager ai Mondiali.

“Football Manager ha scandito i tempi della nostra vita e scandirà quella di chi verrà”.


Novembre 2022 sarà particolare per tutti noi calciofili, avremo il primo Mondiale Invernale che inizierà qualche giorno dopo l’uscita di Football Manager 2023. L’Italia, come ormai si sa da mesi, non sarà per la seconda volta consecutiva al Mondiale, ma meno male che ci sarà il rifugio virtuale, FM23.

Arriviamo al punto cruciale di questo articolo, ossia con quale squadra iniziare la carriera su Football Manager 2023?

Queste sono le carriere che noi di FMReligion.it vi consigliamo per Football Manager 2023, magari raccontatecele sul nostro gruppo ufficiale su Facebook 

Ecco le 7 carriere da fare su Football Manager 2023

1 Como

Quel ramo del lago di Como!

Il Como, negli ultimi giorni di mercato, è balzato agli onori della cronaca per il colpo Cesc Fabregas che ha anche trascinato in questa avventura lombarda il suo ex compagno di squadra Thierry Henry, quest’ultimo come azionista.

Tutto qui?  No. Secondo Forbes, si conferma la proprietà più ricca d’Italia con un patrimonio di 45,4 miliardi di dollari, cifre che collocano gli Hartono in una posizione praticamente inarrivabile per chiunque possieda un club sportivo nel nostro Paese.

Ora avete due motivi interessanti per cercare la casa sul Lago di Como, magari il vostro vicino vi offrirà un caffè Nespresso, What else?

Ps: Un grande sogno sarebbe portare quel ragazzo argentino di nome Lionel Messi, visto che per decenni il buon Preziosi ha dichiarato di averlo scartato quando il GOAT aveva 15 anni.

La nostra prima sfida su Football Manager 2023 quindi è quella di portare il Como nel Gotha del calcio mondiale.

2 Nottingham Forest

Dalla Lombardia passiamo nella contea del Nottinghamshire in Inghilterra, o meglio nel suo capoluogo, Nottingham.

Questa è una carriera che io personalmente consiglio sempre, ricordando la carriera di Brian Clough.

Dopo essere ritornati in Premier League dopo oltre 20 anni, il Nottingham Forest ha stravolto interamente la propria rosa investendo oltre 160 milioni di euro per portare a casa 21 giocatori, quando si dice “potare i rami secchi”.

Tra il 1977 ed il 1980, il Nottingham Forest, divenne una delle poche squadre (e l’ultima a riuscirci) a vincere la First Division un anno dopo essere stata promossa dalla Second Division. Tutto qui? L’appetito vien mangiando ed infatti le successive due stagioni portarono due Coppe dei Campioni nella contea del Nottinghamshire, rendendo il Nottingham l’unica squadra ad avere più titoli europei che titoli nazionali.

La nostra seconda sfida su Football Manager 2023 sarà quindi ricreare il triennio d’oro dei BiancoRossi di Nottingham, sulle orme Brian Clough, l’uomo della pioggia.

3 Belgio, Les Diables rouges – KV Mechelen

Sfogliando il palmares europeo e mondiale, ho notato che il calcio belga, pur ricco di enormi talenti, ha sempre ottenuto poco sia in termini di club che in termini di nazionale, quindi per questa carriera di consigliamo di partire dalla squadra che, sul finire degli anni ’80 vinse Coppa delle Coppe (1987/1988), la Supercoppa Europea (1988) ed anche un campionato (1988-89), il KV Mechelen.

La nostra terza sfida su Football Manager 2023 consiste nel trasformare sia a livello di club che a livello nazionale il calcio Belga in vincenti, non solo belli da vedere.

4 Unione Sportiva Lecce

Pantaleo Corvino, vi basta come motivo?

I giallorossi salentini sono balzati agli onori della cronaca dei media di tutto il mondo per il clamoroso trasferimento di Samuel Umtiti, un trasferimento pensabile solo su Football Manager.

Quindi, se il trasferimento di Umtiti poteva essere solo “roba da Football Manager”, perché non possiamo sognare in grande cercando di portare il Lecce in Europa?

La quarta carriera da fare su Football Manager 2023  sarà quindi portare sin da subito i salentini in Europa, magari con trasferimenti e prestiti alla Football Manager.

Garantiamo noi per Pantaleo Corvino!

5 MLS

La Major League Soccer, nota anche con l’acronimo MLS, è il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi.

Secondo noi, alla lunga, sono destinati a diventare come l’NBA, ossia il posto dove si gioca il calcio a livello più alto del mondo, anche se il processo ad oggi è molto lento e farraginoso.

La quinta carriera da fare su Football Manager 2023 sarà quella di velocizzare questo processo, sia a livello di club che a livello di nazionale, il modo trovatelo voi.

PS: se siete nostalgici e patriottici, partire allenando Insigne, Criscito e Bernardeschi può essere un buon punto di partenza.

6 Small Heath Alliance, 𝙱𝚈 𝙾𝚁𝙳𝙴𝚁 𝙾𝙵 𝚃𝙷𝙴 𝙿𝙴𝙰𝙺𝚈 𝙱𝙻𝙸𝙽𝙳𝙴𝚁𝚂

Ecco, partire da Birmingham potrebbe essere molto interessante. La squadra è attualmente in Championship, il presidente è Maxi Lopez, altro?

Celebre la storia del “furto” della FA Cup, il Birmingham è perennemente a rischio retrocessione e siamo sicuri che i Peaky Blinders non avrebbero apprezzato questa situazione.

Per la nostra sesta carriera da fare su Football Manager 2023 quindi il vostro obiettivo sarà portare l’FA Cup, tanto cara ai Peaky Blinders, non farvi i capelli biondi come il vostro presidente e, perché no, portare Mauro Icardi in Inghilterra!

7 Sangiuliano City

O mia bela Madunina che te brillet de lontanTuta d’ora e piscinina, ti te dominet Milan

Ecco, vi vogliamo con questo spirito mentre portate l’attuale terza squadra di Milano, il Sangiuliano City in Serie A.

La nostra settima ed ultima carriera da fare su Football Manager 2023 ha come obiettivo quello di dare a Milano una nuova squadra pronta a dominare, allargando ancora di più il dubbio su chi domina Milano.

PS: sicuramente, riuscirete a costruire uno stadio in tempi più brevi di Inter e Milan.


Preordine Football Manager 2023

Se non lo avete già acquistato, potete preordinare Football Manager 2023 dal nostro sito affiliato, clicca qui per preordinare Football Manager 2023


Articoli precedenti dedicati alle sfide su Football Manager:

Sfide Football Manager 2022: https://www.fmreligion.it/club/football-manager-2022-le-7-carriere-da-fare/

Sfide Football Manager 2021: https://www.fmreligion.it/club/football-manager-2021-le-7-carriere-da-fare/

Sfide Football Manager 2020: https://www.fmreligion.it/club/football-manager-2020-le-7-carriere-da-fare/

Sfide Football Manager 2019: http://gamereligion.it/football-manager/football-manager-2019-le-7-carriere-da-fare/

Sfide Football Manager 2018: https://www.gamereligion.it/football-manager/football-manager-2018-le-7-sfide-impossibili/

Sfide Italiane Football Manager 2018: http://gamereligion.it/football-manager/football-manager-2018-le-10-sfide-italiane-gamereligion-it/

In this article