I talenti di FM20: Thiago Almada

Thiago Almada è un wonderkid argentino, di proprietà del Vélez Sarsfield. Classe 2001, il piccolo talentino di Fuerte Apache è considerato, ad oggi, una delle stelle del futuro...

Thiago Almada è un wonderkid argentino, di proprietà del Vélez Sarsfield.

Classe 2001, il piccolo talentino di Fuerte Apache è considerato, ad oggi, una delle stelle del futuro del calcio argentino e, come da tradizione, il suo nome è stato subito oggetto di paragoni scomodi con geni del calcio mondiale, uno tra tutti, Lionel Messi.

Le sue caratteristiche fisiche, 171 centimetri per 63 kg, non fanno che dar adito a questo paragone, ma basta vederlo giocare per capire che “El Guayo“, come lo chiamano da quelle parti, è un giocatore molto diverso da La Pulga di Rosario.

Thiago Almada è un trequartista vero, un giocatore che ama galleggiare tra mediana e trequarti per aprire l’azione con dribbling secchi ed accelerazioni, da concludere spesso con l’assist per i compagni. Thiago Almada può partire anche dalla zona sinistra per tagliare il campo e concludere a rete oppure rifinire splendidamente con il suo piede preferito, il destro. El Guayo è un ritorno al centrocampista offensivo anni ’90 o primi anni 2000 della Selección Argentina, un giocatore vicino per caratteristiche a due grandi giocatori, quali Ariel Ortega ed  El Payaso Pablo Aimarwonderkids leggendario di Championship Manager 01-02.

Accostato più volte al Manchester City di Pep Guardiola, è di proprietà del Vélez Sarsfield e potete acquistarlo ad inizio carriera per meno di 10 milioni di euro.

Thiago Almada: informazioni di base sul giocatore

  • Nome: Thiago Almada
  • Club: Velez Sarsfield ad inizio carriera
  • Data di nascita / Età: 26/4/2001, 18 anni
  • Nazionalità: Argentino
  • Altezza e Peso: 171 cm e 63 kg
  • Piede preferito: Destro
  • Valore di mercato: 18 milioni di Euro
  • Posizione – Trequartista Centrale
  • Altre posizioni – Regista Avanzato
  • Somiglia a: Pablo Aimar & Ángel Correa

Thiago Almada: Attributi inizio carriera FM 20Thiago Almada

Pro

  • Tecnica, Passaggi, Visione di Gioco e Fantasia, lo rendono uno dei centrocampisti offensivi più forti di FM 20. Le sue doti tecniche lo rendono un giocatore con una base già formata che impatteranno in fase di rifinitura delle vostre azioni offensive.
  • Controllo di Palla e Dribbling, unite alla buona base fisica, come Accelerazione ed Agilità, possono portare il talentino argentino a ricevere palla in mezzo al campo ed avanzare per cercare la giocata giusta, magari l’assist o la rete.
  • Per il suo stile di gioco, è essenziale l’attributo “Senza Palla“, che dovrà aiutarlo a sopperire i limiti fisici che vedremo in seguito. Uscendo dalla sua zona di competenza, uscendo dalla marcatura, riuscirà ad impattare. Non chiudetelo in ruoli statici, ma date libertà di movimento e creatività, sarete ripagati degnamente.

Contro

  • I limiti fisici sono evidenti, evidenziati da un basso valore nella forza che difficilmente lo vedranno vincitore nelle situazioni di contrasto. Infatti, per questo suo limite, non è ottimale farlo correre palla al piede in lungo ed in largo, ma è meglio farlo ragionare velocemente.
  • Un centrocampista offensivo dovrebbe avere un valore in “Decisioni” alto, perché dovranno necessariamente ricevere e gestire più possessi. Almada, almeno inizialmente, non eccelle con il suo 10 iniziale, fattore che potrà portarlo a sbagliare spesso la gestione del possesso.
  • I limiti fisici si evidenziano anche nei “Colpi di Testa“, quindi tenetelo lontano dalle marcature difensive in situazioni di Calcio Piazzato, ma anche nella fase di ricezione del pallone, obbligatorio farlo ricevere palla a terra.

Thiago Almada: FM2020 Recensione Wonderkid

Thiago Almada è uno dei migliori centrocampisti offensivi in FM20. Le sue caratteristiche lo rendono un abile giocatore di manovra, un giocatore che naturalmente è destinato ad occupare il ruolo di centrocampista offensivo o Trequartista, attaccante di sostegno, per il suo buon valore in Finalizzazione Freddezza.

Noi lo abbiamo usato in più ruoli, principalmente come Attaccante di Sostegno dietro l’unica punta oppure come Regista Largo come laterale di sinistra, proprio per farlo ricevere largo, cercando di sopperire ai limiti fisici.

Per la sua varietà di valori, con molto allenamento, potete trasformarlo in un buon Falso Nueve.

Lo consigliamo a chi utilizza il centrocampista offensivo, utilizzabile sia come giocatore in una tattica prettamente TikiTaka o comunque prettamente  Offensive.


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Avete un wonderkids da consigliarci?  Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

In this article