I talenti di FM20: Eduardo Camavinga

Eduardo Camavinga è un wonderkid francese, di proprietà dello Stade Rennais FC. Classe 2002, il talento franco-angolano, ad oggi, è considerato dagli addetti ai lavori uno degli astri...

Eduardo Camavinga è un wonderkid francese, di proprietà dello Stade Rennais FC.

Classe 2002, il talento franco-angolano, ad oggi, è considerato dagli addetti ai lavori uno degli astri nascenti del calcio francese ed il suo nome è stato subito oggetto di ovvie contese di mercato tra i principali top club del calcio mondiale, tra tutti il sempre presente Real Madrid.

Lanciato ad appena 16 anni in Ligue 1 il 6 aprile 2019, si sta consacrando come, perno inamovibile del centrocampo del Rennes, guidato da Julien Stéphan.

Eduardo Camavinga è essenzialmente un centrocampista difensivo, un giocatore abile a spezzare la manovra avversaria con contrasti oppure recuperare palloni vaganti riconoscendo il punto ed il movimento necessario che servirà per anticipare il diretto avversario. In questa prima descrizione però, stiamo evidenziando il lato difensivo del suo gioco, ma il suo stile non si limita solo a questa fase.

Nel vederlo in campo, sembra un veterano, è il giocatore che riceve e gestisce più palloni, ma non è statico come un regista classico. Camavinga è anche un regista moderno, uno che detta i tempi di gioco, ma che regala sempre linee di passaggio ai suoi compagni, elemento fondamentale per alleggerire in alcune situazioni di gioco la manovra. In mezzo al campo, spicca con il suo fisico snello, facendo valere le sue caratteristiche fisiche, 182cm per 70kg.

In patria, terra fertile per i centrocampisti difensivi, lo associano a più riprese a Rio Mavuba, ma a noi sembra riduttivo per i suoi mezzi tecnici, molto importanti.
Seppur ancora diverso fisicamente, Eduardo Camavinga è simile per caratteristiche tecniche e tattiche ad un altro grande del calcio francese, Patrick Vieira.

Eduardo Camavinga: informazioni di base sul giocatore

  • Nome: Eduardo Camavinga
  • Club: Stade Rennais FC.
  • Data di nascita / Età: 10/11/2002, 16 anni
  • Nazionalità: Francese
  • Altezza e Peso: 182 cm e 70 kg
  • Piede preferito: Sinistro
  • Valore di mercato: 62 milioni di Euro
  • Posizione – Centrocampista Centrale Difensivo
  • Altre posizioni – Mediano
  • Somiglia a: Patrick Vieira

Eduardo Camavinga: Attributi inizio carriera FM 20

Camavinga

Pro

  • Marcatura, Contrasti ed Anticipo, lo rendono uno dei centrocampisti difensivi più forti di FM 20. Questi elementi, uniti al Coraggio ed alla Posizione, lo vedono destinato a dominare le mediane delle vostre carriere.
  • Controllo di Palla e Tecnica, unite alla buonissima base fisica, come Accelerazione ed Agilità, possono aiutare il giocatore francese nella gestione tecnica del pallone sia in fase offensiva che in fase di prima pulizia del possesso, una volta recuperato il pallone.
  • Mentalmente determinato, si rende un giocatore importantissimo per il suo impegno, elemento importante per farlo rendere al massimo delle potenzialità.

Contro

  • Seppur la base tecnica di partenza è molto importante, rischia di non essere un fattore in termini di finalizzazione offensive, sia per il suo Tiro Da Lontano che per la sua Finalizzazione.
  • Lato fisico, nonostante la naturale predisposizione genetica, pecca inizialmente dell’attributo Forza, raro in un centrocampista difensivo. Sicuramente allenandolo a dovere, correggerà questo elemento del suo gioco, fondamentale per dominare la mediana.

Contenuti di FM che ti potrebbero interessare

🛒 Sconto su FM2020, 51% di SCONTO,  acquistandolo dal nostro link affiliato.

👤 Facepack Cut-Out di Sortitoutsi per Football Manager 2020

🛡️ Megapack DVX Logos 19/20 per Football Manager 2020


Eduardo Camavinga: FM2020 Recensione Wonderkid

Eduardo Camavinga è uno dei migliori centrocampisti difensivi su FM20. Le sue caratteristiche lo rendono un fenomenale recuperatore di palloni, un giocatore che naturalmente è destinato ad occupare il ruolo di centrocampista difensivo o mediano.

Noi lo abbiamo usato, principalmente come Registra Arretrato, ma mi piacerebbe allenarlo nel ruolo di Regista Mobile, perché la base tecnica è già alta.

Lo consigliamo a chi utilizza ovviamente il centrocampista difensivo, adatto a chi ama il GegenPressing come regista arretrato con compiti difensivi oppure come carrillero in un centrocampo a 3.


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Avete un wonderkids da consigliarci?  Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

In this article