I talenti di FM20: Reinier

Reinier Jesus Carvalho, noto semplicemente come Reinier,è un wonderkid brasiliano, appena trasferito dal Flamengo al Real Madrid. Ad oggi, con l’aggiornamento ufficiale, lo avrete nel Flamengo, ma se utilizzate...

Reinier Jesus Carvalho, noto semplicemente come Reinier,è un wonderkid brasiliano, appena trasferito dal Flamengo al Real Madrid.
Ad oggi, con l’aggiornamento ufficiale, lo avrete nel Flamengo, ma se utilizzate aggiornamenti esterni o comunque il classico aggiornamento invernale di Football Manager che arriverà ad inizio marzo, lo avrete con la gloriosa maglia dei blancos del Real Madrid.

Attualmente impegnato nel Torneo Preolimpico 2020 con la maglia del Brasile U23, Reinier è considerato come uno dei migliori giovani trequartisti sia nel calcio reale che ovviamente in quello virtuale, nel nostro caso prenderemo in considerazione FM 20, dove sicuramente è uno dei trequartisti wonderkids più amato ed apprezzato.

Classe 2002, nella sua carriera, seppur molto breve, ha già indossato le maglie di Vasco da Gama, Botafogo, Fluminense per poi indossare la maglia dei rubonegros del Flamengo.

Per circa 30 milioni di euro, è passato al Real Madrid nel gennaio 2020, firmando un contratto fino al 30/06/2026, raggiungendo gli altri due talenti brasiliani Vinicius Jr e Rodrygo, già lanciati in maglia blancos.

Il paragone con Kakà, lanciato dai media brasiliani e non solo, non si limita solo alla struttura fisica, ma anche allo stile di gioco fatto di letture pazzesche unite ad improvvise accelerazioni pronte ad aprire le difese avversarie, condite ovviamente da una sensibilità sul suo piede preferito, il destro, veramente importante. In molti lo vedono, per il futuro, più avanti della zona di trequarti avversaria, ma secondo noi ha bisogno di avere libertà di manovra e soprattutto una porzione di campo maggiore dell’area di rigore stessa. Dice di ispirarsi a Zinedine Zidane, pallone d’oro 1998, che si ritroverà come allenatore proprio con il Real Madrid

La bacheca dei titoli recita un Brasileirão ed una Copa Libertadores, entrambe vinte con la maglia rossonera del Flamengo nel 2019, accanto ad un nostro vecchio conoscente in ottica Wonderkids, Gabriel Barbosa, in arte Gabigol.

Reinier: informazioni di base sul giocatore

  • Nome: Reinier Jesus Carvalho
  • Club: Flamengo ad inizio carriera, Real Madrid con i nuovi aggiornamenti
  • Data di nascita / Età: 19/1/2002, 18 anni
  • Nazionalità: Brasiliano
  • Altezza e Peso: 185 cm e 72 kg
  • Piede preferito: Destro
  • Valore di mercato: 30 milioni di Euro
  • Posizione – Trequartista Centrale
  • Altre posizioni – Regista Avanzato
  • Somiglia a: Kakà

Reinier: Attributi inizio carriera FM 20

Reinier FM20Pro

  • Tecnica, Passaggi, Visione di Gioco e Fantasia, lo rendono uno dei centrocampisti offensivi più forte di FM 20. Le sue doti tecniche lo rendono un giocatore con una base già formata che impatteranno in fase di rifinitura delle vostre azioni offensive.
  • Controllo di Palla e Dribbling, unite alla buona base fisica, come Accelerazione, Agilità e Forza, possono portarlo ad assimilare caratteristiche come portare spesso palla, magari per arrivare alla conclusione finale, per spezzare le linee difensive avversarie o per cercare l’imbucata per i vostri attaccanti.
  • Ottimo manovratore, oltre che per le doti tecniche, anche perché mentalmente è predisposto al Gioco di Squadra ed all’Impegno, elementi essenziali in situazioni di coralità tattiche.

Contro

  • Fisicamente, seppur ben strutturato, mostra limiti in fase aerea, come evidenziato dalle sue qualità di Colpi di Testa e Massima Evoluzione, ma anche sulla Resistenza, che possono sicuramente portare il giocatore a non reggere i 90 minuti.
  • Sembra essere un centrocampista offensivo che difficilmente riceverà il pallone fuori posizione a causa del basso valore Senza Palla, rendendolo spesso prevedibile in fase di primo tocco. Un centrocampista offensivo in genere dev’essere bravo a cercare la sua posizione partita per partita, momento per momento.
  • Posizione, Contrasti e Marcatura evidenziano la poca propensione in fase difensiva, quindi difficilmente diventerà un fattore della vostra fase di non possesso.

Reinier: FM2020 Recensione Wonderkid

Reinier è uno dei migliori centrocampisti offensivi in FM20. Le sue caratteristiche lo rendono un abile giocatore di manovra, un giocatore che naturalmente è destinato ad occupare il ruolo di centrocampista offensivo o Trequartista, meno come attaccante di sostegno, per il suo discreto valore in Freddezza.
Potete anche provarlo con ruoli in mediana come il Regista Avanzato, con nessun compito difensivo, oppure Mezzala, ma per quest’ultimo vi servirà allenarlo sin dall’inizio della carriera.
Lo consigliamo a chi utilizza il centrocampista offensivo, utilizzabile sia come giocatore in una tattica prettamente TikiTaka o comunque prettamente  Offensive. Ad esempio, in un GegenPressing di Kloppiana memoria, vi ritrovereste un giocatore in difficoltà per la sua scarsa attitudine difensiva.
Per la sua flessibilità di attributi però potete anche allenarlo come Ala, in modo da utilizzarlo come Regista Largo oppure Attaccante Esterno.

In attesa dell’aggiornamento invernale, lo ritrovate nei vostri salvataggi con la maglia del Flamengo e lo potete acquistare per circa 20milioni di euro.


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Avete un wonderkids da consigliarci?  Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

In this article