I talenti di FM20: Erling Braut Haaland

Erling Braut Haaland è un wonderkid norvegese, oggetto di un trasferimento poche settimane fa dal RB Salzburg al Borussia Dortmund. Ad oggi, con l’aggiornamento ufficiale, lo avrete nel Salisburgo,...

Erling Braut Haaland è un wonderkid norvegese, oggetto di un trasferimento poche settimane fa dal RB Salzburg al Borussia Dortmund.
Ad oggi, con l’aggiornamento ufficiale, lo avrete nel Salisburgo, ma se utilizzate aggiornamenti esterni o comunque il classico aggiornamento invernale di Football Manager che arriverà ad inizio marzo, lo avrete già con i gialloneri del Borussia Dortmund.

Già nel giro della nazionale maggiore norvegese, Haaland è sicuramente considerato come uno dei migliori giovani attaccanti sia nel calcio reale che ovviamente in quello virtuale, nel nostro caso prenderemo in considerazione FM 20, dove sicuramente è l’attaccante wonderkids più amato ed apprezzato. Ha iniziato la sua carriera nel Bryne, per poi trasferirsi ad appena 16 anni al Molde dove è stato il capocannoniere della sua squadra con 12 reti in 25 partite.

Per circa 5 milioni di euro, passa dal Molde all’RB Salzsburg, dove si consacra come futura superstar del calcio mondiale. A livello personale, ha già vinto numerosi premi, sia a livello di club che a livello internazionale, come ad esempio Miglior Giovane dell’Eliteserien 2018 e la Scarpa d’oro al Mondiale U20 2019, con 9 gol, tutti realizzati in una sola partita contro l’Honduras U20. È anche il primo giovane in assoluto a segnare in 4 partite di  Champions League consecutive.

Rappresentato da Mino Raiola, ha firmato con il Borussia Dortmund nel dicembre 2019 per una cifra, commissioni incluse, di circa 45 milioni di euro, presentandosi in Bundesliga appena pochi giorni fa ribaltando il malcapitato Augsburg  con una tripletta in 23 minuti, subentrando al 56esimo minuto.

Haaland è un attaccante molto forte, sicuramente molto cinico e freddo sottoporta. Lui dice di ispirarsi al gigante svedese Zlatan Ibrahimovic, ma secondo noi è molto diverso dal giocatore attualmente in forza al Milan. Come caratteristiche, assomiglia molto a Robert Lewandowski

Erling Haaland: informazioni di base sul giocatore

  • Nome: Erling Haaland
  • Club: Borussia Dortmund
  • Data di nascita / Età: 21/7/2000, 18 anni
  • Nazionalità: Norvegese
  • Altezza e Peso: 194cm ed 87kg
  • Piede preferito: Sinistro
  • Valore di mercato: 45 milioni di Euro
  • Posizione – Attaccante Centrale
  • Altre posizioni – seconda punta
  • Somiglia a: Robert Lewandowski

Erling Haaland: Attributi inizio carriera FM 20

Pro

  • È forte negli scontri aerei, grazie alla sua struttura fisica, unite ad attributi come Massima Elevazione, Forza ed Equilibrio che lo portano a vincere gli scontri ad alta quota contro i suoi diretti avversari. Ne beneficerete soprattutto sui calci piazzati offensivi.
  • Eccezionale nei movimenti senza palla, elemento essenziale per muoversi sulla linea dei difensori, portandoli spesso fuori dalla loro posizione;
  • Alto valore di Finalizzazione con un buon valore di Freddezza, 

Contro

  • Tecnica, dribbling e controllo palla lo rendono un giocatore che difficilmente può avere come caratteristica l’uno contro uno.
  • Carisma e leadership, non lo rendono un trascinatore a livello di influenza nel gruppo.

Erling Haaland: FM2020 Recensione Wonderkid

Erling Haaland è uno dei migliori attaccanti in FM20. Le sue caratteristiche lo rendono una macchina da gol sin da subito, un giocatore già pronto che può solo migliorare con l’avanzare degli anni.
Lo consigliamo ovviamente a tutti, o quasi. Per le sue doti tecniche, lo sconsigliamo agli amanti del F9 e del TikiTaka, in quanto rischierebbe diventare un fattore positivo solo per gli avversari.

In attesa dell’aggiornamento invernale, lo ritrovate nei vostri salvataggi con la maglia del Salisburgo e lo potete acquistare per circa 30 milioni di euro.


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Avete un wonderkids da consigliarci?  Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

In this article