Football Manager 2020: data di uscita, dispositivi e lista dei desideri di FM20

Football Manager 2020 è il prossimo capitolo della serie di manageriali calcistici di Sports Interactive. È costantemente uno dei migliori titoli giocati su Steam e, con la notizia...

Football Manager 2020 è il prossimo capitolo della serie di manageriali calcistici di Sports Interactive. È costantemente uno dei migliori titoli giocati su Steam e, con la notizia che Football Manager 2020 arriverà su Google Stadia, il gioco dovrebbe aumentare ancora di più il suo successo e la sua fama.

Ecco tutto ciò che sappiamo sul gioco, inclusa la nostra lista dei desideri di Football Manager 2020, ossia cosa ci piacerebbe vedere.

Data di rilascio di Football Manager 2020

Sports Interactive non ha ancora rivelato molte informazioni sulla data di uscita di Football Manager 2020, ma come sempre possiamo azzardare la data di uscita del nuovo capitolo.
I precedenti capitoli di Football Manager sono stati pubblicati all’inizio di novembre di ogni anno, sempre di venerdì. A volte è stato il primo venerdì, altre volte è stato il secondo, ma il giorno è quello.
Quindi secondo noi la data di uscita sarà il 1 novembre 2019. Più remota la possibilità dell‘8 novembre 2019.

Ovviamente, diamo per scontata, la presenza della Beta di Football Manager 2020, generalmente disponibile due settimane prima dell’uscita ufficiale del gioco solo per chi lo preordina. Lo diamo per scontato anche perchè non ci sono state dichiarazioni in merito alla rimozione della beta.

Su quali piattaforme sarà disponibile Football Manager 2020 ?

Football Manager 2020, nella sua versione classica, sarà disponibile ovviamente per PC e Mac.

La novità, dichiarata allo scorso E3 2019, sta nel fatto che la stessa versione sarà completamente giocabile su Google Stadia, anche se sicuramente sarà impossibile utilizzare grafiche, database, tattiche ed altre modifiche come si fa nella versione “installata”.

Anche se non ci sono state dichiarazioni ufficiali, diamo per scontata anche la conferma della versione semplificata, ossia FM Touch, disponibile anche su Nintendo Switch, anche se le vendite per quella piattaforma sono ” lontane dall’essere considerate un successo “, secondo Miles Jacobson, direttore dello studio di Sports Interactive.

Jacobson ha anche confermato che ” non ci sono piani attuali ” per portare il gioco su PS4 o Xbox One, quindi ci sentiamo di escludere la presenza sulle console di casa Sony e Microsoft.

La nostra lista di desideri per Football Manager 2020

Lungimirante la presenza su Google Stadia di FM20, ma spostiamo l’attenzione su alcuni elementi che ci piacerebbe trovare nel prossimo o nei prossimi capitoli del manageriale calcistico di SI.

Calendari Mondiale 2022 e Generali

La gestione dei calendari causa Mondiale 2022 è stata catastrofica su Football Manager 2019. Giocare 3-4 partite in una settimana è praticamente impossibile, ma non è un problema riscontrato solo durante la fase dei Mondiali in Qatar. Speriamo in una risoluzione del problema da parte di SI.

Partire da una squadra Giovanile

Non sarebbe interessante partire da una squadra giovanile piuttosto che fare direttamente il salto in una panchina dei grandi? Ecco, questa sarebbe un’implementazione carina, anche perché sono già presenti le squadre giovanili, con staff e quant’altro, quindi sarebbe un elemento fattibile da inserire.

Interazione Stampa

Elemento da migliorare, magari aggiungendo nuove domande a quelle già presenti. E’ un problema, secondo noi, senza soluzione purtroppo, perché si ripresenta ogni anno con nuove aggiunte, ma che alla lunga portano solo noia a causa della loro ripetitività. Cosa consigliamo noi? Semplice, la possibilità di organizzare autonomamente le conferenze stampe, magari da dedicare ad una lite con un mister, con una società o altro, stile José Mourinho versione Zero Tituli.

Interazioni Social

Con l’aggiunta dei social all’interno del gioco, sarebbe interessante interagire direttamente con gli stessi tweet, sia personali che di tifosi o altro staff. Lo sappiamo e lo vediamo ogni giorno. Un like sconvolge una squadra, un mercato e tanto altro, ci piacerebbe che un nostro like sotto un post di un tifoso ci metta in crisi con la società. Ps: anche lato giocatori. Un like di un giocatore ad un tweet perché non può modificare morale ed altro della squadra?

Feedback Allenatore in Seconda

Snervante, a tratti imbarazzante. I consigli del nostro vice dalla panchina durante i match sono confusi, buttati li senza un minimo di logica. Ci consigliamo di giocare aggressivi, per poi smentirsi due minuti dopo, oppure di giocatore di prima per poi cambiare con passaggi corti. Ci aspettiamo un pò di logica in tutto questo, arriverà mai?

Calcio Femminile

Come affermato dallo stesso Jacobson, alla domanda su quando sarà inserito sul mondo FM è stato abbastanza chiaro. In un’intervista di novembre 2018 , Jacobson ha svelato questo:

Abbiamo sempre detto che ci piacerebbe aggiungere il calcio femminile al gioco, ma sfortunatamente al momento non è finanziariamente sostenibile“. “Quando lo inseriremo, lo faremo correttamente. Dovremmo dedicare molto lavoro al motore delle partite, in particolare graficamente, e dovremmo rifare migliaia di animazioni tramite motion capture a causa delle differenze nelle forme del corpo, e molto altro ancora.”

Cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe vedere nel nuovo capitolo di Football Manager 2020?

Commentate qui in basso, se vi va, oppure sulle nostre community social.


Community Social:

Football Manager Italia ® 2019 – FM Religion – Football Manager Italia

Football Manager Italia ® 2019

 

 

In this article