Football Manager 2020 su Google Stadia

Google ha rivelato una serie di nuovi giochi che saranno presenti nel loro servizio di streaming Stadia e Football Manager 2020, il manageriale calcistico di Sports Interactive, sarà...

Google ha rivelato una serie di nuovi giochi che saranno presenti nel loro servizio di streaming Stadia e Football Manager 2020, il manageriale calcistico di Sports Interactive, sarà tra i titoli di lancio del 2019.

Che cos’è Google Stadia

Google Stadia, annunciato a marzo, è una piattaforma di streaming progettata per farti giocare senza una console o un computer di fascia alta. Se funziona come promesso, ti consentirà di collegare un Chromecast al televisore e di accedere ai giochi attraverso il cloud, senza bisogno di hardware. Il prezzo dell’abbonamento Stadia Pro è di € 9,99 al mese , con una versione gratuita prevista per il prossimo anno e un pacchetto Founder’s Edition disponibile per €129,00 che ti sarà spedito per novembre 2019, al lancio della stessa piattaforma.

Football Manager 2020 su Google Stadia

Un gioco come Football Manager è pronto per raccogliere i frutti di questo accordo.

Con FM20 su Google Stadia, la potenza di elaborazione viene eseguita dal data center di Google. Ciò consentirà agli utenti di caricare più campionati al massimo dei dettagli, senza rallentamenti, si spera.  Questa potenza di elaborazione aiuterebbe anche con la grafica per il motore 3D ed altro ancora.

Un’altra cosa positiva è che Sports Interactive non dovrebbe più preoccuparsi delle capacità del PC degli utenti finali e anche se ci saranno alcuni piccoli ritardi, che non influenzeranno il gameplay di FM2020. 

Streaming versione normale (completa) di FM20 su altri dispositivi

La riproduzione della versione normale (completa) di Football Manager è disponibile solo da PC e MAC in questo momento, con una versione ottimizzata per Tablet come FM Touch e smartphone come FM Mobile, che comunque fanno fatica a raggiungere il successo della versione PC.
Ma con il lancio di Stadia, tutto ciò potrebbe cambiare e rendere possibile l’esperienza di Football Manager anche sul piccolo schermo.

NOTA NEGATIVA

Per poter usufruire di Stadia, almeno all’inizio, sarà necessario acquistare il pacchetto Founder’s Edition, che però contiene elementi che serviranno a poco per usare Football Manager 2020, ad esempio il controller Stadia. Quindi, per coloro che non acquisteranno questo pack, dovranno aspettare il 2020.

In this article