Responsabile Settore Giovanile

Costruire un settore giovanile di livello, rappresenta una delle sfide più belle ed entusiasmanti su Football Manager. Come già detto nella nostra guida con i suggerimenti per migliorare...

Costruire un settore giovanile di livello, rappresenta una delle sfide più belle ed entusiasmanti su Football Manager. Come già detto nella nostra guida con i suggerimenti per migliorare le assunzioni giovanili, non esistono trucchi particolari, ma solo accorgimenti, uno tra tutti, forse il più importante è l’assunzione del giusto Responsabile Settore Giovanile.

In questa guida daremo uno sguardo più da vicino alla figura del Responsabile Settore Giovanile. Cercheremo di spiegare meglio il suo ruolo nel club, le abilità necessarie e la sua importanza per l’arrivo e lo sviluppo dei giovani.

Attributi chiave per il Responsabile Settore Giovanile

Secondo Football Manager, un responsabile dello sviluppo della gioventù ha bisogno di tre attributi chiave per svolgere al meglio il suo ruolo. Vediamoli insieme:

  • Giudizio Abilità
  • Giudizio Potenziale
  • Lavoro con i giovani

Quali sono le sue responsabilità?

Su Football Manager si possono assegnare le Responsabilità su più livelli, come ad esempio chi finalizza gli acquisti della prima squadra, chi finalizza gli acquisti dei giovani, chi gestisce l’allenamento etc etc.

Vediamo insieme cosa possiamo far svolgere al meglio al nostro Responsabile Settore Giovanile.

Sviluppo e reclutamento dei giovani

Il suo compito chiave è quello di portare nuovi giovani giocatori nel club, con la speranza di avere il campione del futuro tra le assunzioni giovanili. Durante la stagione ti fornirà riscontri sullo sviluppo dei tuoi giovani e ti darà consigli su come allenarli, ma avrà bisogno dei seguenti requisiti.

Conoscenza dell’osservazione

Migliore è la sua conoscenza di osservazione per lui e per il tuo club, più grande sarà il bacino da utilizzare per reclutare nuovi giovani talenti. Si consiglia di cercare un Responsabile Settore Giovanile con la conoscenza di paesi con un’alta reputazione (come Argentina e Brasile). La conoscenza dello scouting è essenziale se si desidera creare una buona rete di osservatori in tutto il mondo.

Personalità

Di questo elemento ne abbiamo parlato ampiamente, trovate l’articolo qui. La personalità è un elemento essenziale per costruire un team vincente e lo è anche nella scelta del giusto Responsabile Settore Giovanile. Lui, nella ricerca annuale, tenderà a trovare giovani con una personalità simile alla sua, quindi, cercate un RSG con una personalità positiva.

Preferenze tattiche

Un’altra area importante per l’RSG è la sua preferenza tattica. E’ fondamentale se vuoi sviluppare giocatori attraverso la tua accademia giovanile per usarli nella prima squadra.

Controllate formazione preferita, stile di gioco e mentalità, in modo tale che siano quanto più vicini alle vostre.

Esempio: un RSG amante del 3-5-2, vi porterà terzini o esterni completi di Contiana memoria.

Formazione

Il Responsabile Settore Giovanile, sarà disponibile come allenatore per ridurre il carico di lavoro degli altri allenatori giovanili

Nell’assegnare le responsabilità per la squadra giovanile, il responsabile Settore Giovanile  (U18 o U20) può condividerne alcune con gli allenatori giovanili.

Ecco alcune responsabilità principali che possono dividersi:

  1. Gestisce l’allenamento generale delle squadre giovanili
  2. Imposta l’allenamento individuale per i giovani
  3. Gestisce le partite giovanili

Siete liberi di scegliere cosa farli fare.

Ecco i requisiti necessari:

Lavoro con i Giovani

Un must per ogni allenatore giovanile, ma anche per il Responsabile Settore Giovanile.

Attributi di Allenamento

L’allenamento delle giovanili è identico a quello della prima squadra, con la differenza che ha bisogno della caratteristica “Lavoro con i giovani”.

Conoscenza tattica

Non solo importante per l’assunzione annuale dei giovani, ma anche importante per impostare l’allenamento per le partite / l’allenamento individuale o i preparativi per le partite

Trasferimenti e contratti

La terza area in cui un responsabile settore giovanile potrebbe aiutarti è quella relativa ai trasferimenti del settore giovanile.

Le 5 responsabilità disponibili per quest’area sono:

  1. Ricerca/ Offerte giovani giocatori per il futuro
  2. Gestisce trattative contrattuali nuovi acquisti squadre giovanili
  3. Finalizza trasferimenti giovani calciatori per il futuro
  4. Offerta giocatori giovanili inseriti in lista trasferimento/prestito ad altre squadre.
  5. Decisioni sui rinnovi contrattuali ai giocatori delle giovanili e gestione trattative,

Se decidi di assegnare une di queste responsabilità, il tuo Responsabile Settore Giovanile dovrà avere:

Abilità Giocatore ed Abilità Potenziale

Deve saper giudicare il valore attuale e potenziale per reclutare e rinnovare i giovani.

Gestione Spogliatoio

Questo è un attributo molto importante quando si tratta di trattative contrattuali.

Determinazione e motivazione
Reputazione

Un RSG potrebbe usare la sua reputazione per convincere i giocatori a firmare per il tuo club piuttosto che con altri. Consigliamo una reputazione Continentale o Mondiale.

Preferenze tattiche

Lo abbiamo detto prima. Preferenze tattiche vicine alle tue, altrimenti vi ritroverete giocatori non adatti al vostro stile

Elenco di giocatori da mandare in prestito

Hai giocatori che vorresti mandare in prestito per favorirne lo sviluppo? Usa il Responsabile Settore Giovanile. Crea la lista dei giovani da inviare in giro e se ne occuperà lui.

Giovane pronto a firmare il primo contratto

Ultima funzione del Responsabile Settore Giovanili sarà di informarti che un potenziale giovane è pronto a firmare il primo contratto, al raggiungimento dell’età minima. E’ essenziale questo elemento, magari perdete un potenziale wonderkids o regen per una svista.

In this article