I talenti di FM20: Hamed Junior Traoré

Hamed Junior Traoré, semplicemente conosciuto come Hamed Traoré, è un wonderkid ivoriano, di proprietà del Sassuolo. Classe 2000, il 19enne centrocampista ivoriano, è uno dei migliori talenti dell’intera...

Hamed Junior Traoré, semplicemente conosciuto come Hamed Traoré, è un wonderkid ivoriano, di proprietà del Sassuolo.

Classe 2000, il 19enne centrocampista ivoriano, è uno dei migliori talenti dell’intera scena calcistica della Serie A italiana.

Arrivato in Italia appena 14enne, Hamed supera il provino con la Lucchese, ma non viene tesserato. In questo contesto di incertezza, ci pensa Giovanni Galli ad accasarlo all‘Empoli, accademia che negli anni si è specializzato nella costruzioni di trequartista. Innamorarsi di Hamed è semplice, infatti il suo primo soprannome dalle parti di Monteboro è Wesley Sneijder, per la sua semplicità di calcio con entrambi i piedi. Baricentro basso, parte proprio come trequartista ed Andreazzoli ne nota sin da subito le indubbie qualità, facendolo esordire in Serie B. Dopo la retrocessione in Serie B della passata stagione della squadra toscana, il Sassuolo, in sinergia con la Juventus, ne acquista il cartellino per 15 milioni di euro.

Hamed Junior Traoré è un trequartista centrale molto atipico, dotato di straordinaria forza fisica, unite ad a buona visione di gioco. Per caratteristiche, possiamo definirlo un centrocampista moderno, duttile e polivalente.

Hamed Traorè considerate le sue attitudine tecniche ed atletiche, può essere paragonato a Radja Nainggolan.

NDR: è fratello di Amad Traorè, in forza all’Atalanta.

Hamed Traorè: informazioni di base sul giocatore

    • Nome: Hamed Traoré
    • Club: Sassuolo
    • Data di nascita / Età: 16 Febbraio 2000, 19 anni
    • Nazionalità: Costa d’Avorio
    • Altezza e Peso: 184 cm e 78kg
    • Piede preferito: Ambidestro, ma più forte con il destro
    • Valore di mercato: 15 milioni di Euro
    • Posizione – Centrocampista Offensivo
    • Altre posizioni – Mezzala
    • Somiglia a: Radja Nainggolan

Hamed Traorè: Attributi inizio carriera FM 20

Pro

  • Passaggi e Tecnica, oltre alla Visione di gioco lo rendono potenzialmente una dei migliori centrocampisti offensivi di FM 20.
  • Più rifinitore che finalizzatore, visto le qualità precedenti, ma è abile nello smarcarsi e nel ricever palla lontano dalla sua posizione, infatti parte da una buona base senza palla.
  • Lo abbiamo detto prima, è un centrocampista offensivo molto atipico, abile in fase di recupero palla, vista la sua aggressività, unite a qualità fisiche eccellenti. Molto adatto al gioco di squadra, tenderà sempre a dare il massimo, come evidenziato dal suo impegno.

Contro

  • Per caratteristiche, potrebbe essere anche una grande mezzala, ma pecca i contrasti.

Hamed Junior Traoré: FM2020 Recensione Wonderkid

Hamed Traorè è uno dei migliori centrocampisti offensivi su FM20. Le sue caratteristiche lo rendono un centrocampista offensivo centrale tra i migliori in prospettiva.. Noi lo abbiamo utilizzato prevalentemente in quel ruolo dietro la punta, ma è un vero e proprio jolly in mediana che, se ben allenato, può diventare anche una straordinaria Mezzala. All’occorrenza, potete spostarlo anche sull’esterno, sia a ridosso degli attaccanti che vicino ai centrocampisti, la sua duttilità lo rende perfettamente adattabile.

Lo consigliamo a chi cerca il nuovo Radja Nainggolan, un centrocampista d’assalto, citando Luciano Spalletti.


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Avete un wonderkids da consigliarci?  Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

In this article

1 comment

  1. I talenti di FM20: Amad Diallo Traoré - FM Religion - Football Manager Religion Community

    […] è fratello di Hamed Traorè, in forza al […]

Comments are closed.