I talenti di FM20: Amad Diallo Traoré

Amad Diallo Traoré, semplicemente conosciuto come Amad Traoré, è un wonderkid italo-ivoriano, di proprietà dell’Atalanta. Classe 2002, la 17enne ala destra italo-ivoriana, è uno dei migliori talenti dell’intera...

Amad Diallo Traoré, semplicemente conosciuto come Amad Traoré, è un wonderkid italo-ivoriano, di proprietà dell’Atalanta.

Classe 2002, la 17enne ala destra italo-ivoriana, è uno dei migliori talenti dell’intera scena calcistica della Serie A italiana.

La sua storia calcistica è legata a quello del fratello Hamed Traorè, attualmente in forza al Sassuolo. Anche lui. come il fratello, ha avuto come prima squadra il G.S. Boca Barco Alpiplast e fù proprio con questa maglia, durante un torneo U14, che venne notato da Mino Favini che con la sua Atalanta bruciò Empoli ed Udinese.

Dominante nelle giovanili bergamasche, incanta sia in Italia che in Europa, rendendosi protagonista della Youth League. Gasperini, che di giovani talenti se ne intende, non può che lanciarlo in Serie A ed il 27 ottobre 2019, proprio al suo debutto contro l’Udinese, impiega meno di 5 minuti per timbrare il cartellino, diventando il primo 2002 a segnare in Serie A.

Amad Traoré è un esterno offensivo dotato di grande corsa, che unita ad una tecnica eccelsa in termini di conduzione di palla, lo rende potenzialmente devastante.

Amad Traoré possiamo paragonarlo per caratteristiche ad Ousmane Dembélé, ma seppur con il piede opposto, è simile anche al primo Ashley Young.

NDR: è fratello di Hamed Traorè, in forza al Sassuolo.

Amad Traorè: informazioni di base sul giocatore

    • Nome: Amad Traoré
    • Club: Atalanta
    • Data di nascita / Età: 11 Luglio 2002, 16 anni
    • Nazionalità: Italia e Costa d’Avorio
    • Altezza e Peso: 174 cm e 68 kg
    • Piede preferito: Sinistro, ma possiede un buon destro
    • Valore di mercato: 15 milioni di Euro
    • Posizione – Ala destra
    • Altre posizioni – Ala sinistra, Punta Centrale
    • Somiglia a: Ousmane Dembélé

Amad Traorè: Attributi inizio carriera FM 20

Pro

  • Accelerazione e Velocità,  lo rendono potenzialmente una delle migliori ali offensive di FM 20.
  • Vista le sue qualità in Dribbling, Tecnica e Controllo di Palla, spesso lo vedremo tagliare il campo partendo dalla sua posizione preferita, quella di destra, per concludere a rete.
  • Buoni valori Senza Palla che, unite a tanto allenamento in quel ruolo, possono trasformarlo in un buon attaccante di movimento.

Contro

  • Alle sue straordinarie doti di corsa, non abbina la forza fisica, quindi spesso in situazioni di contrasto, rischia di uscirne “sconfitto”.
  • Poco propenso al gioco di squadra, difficilmente potrete usarlo in fase difensiva, vista la sua Posizione.

Amad Diallo Traoré: FM2020 Recensione Wonderkid

Amad Traorè è una delle migliori ali offensive su FM20. Le sue caratteristiche lo rendono un attaccante esterno tra i migliori in prospettiva. Noi lo abbiamo utilizzato prevalentemente in quel ruolo, ma può svariare lungo tutto l’arco di attacco, giocando anche a sinistra. All’occorrenza, potete provarlo come seconda punta o falso nueve, ma servirà moltissimo allenamento. All’avvio, avrà un contratto non protetto, quindi potrete facilmente strapparlo all’Atalanta. In possesso di doppio passaporto italiano ed ivoriano.

Lo consigliamo a chi cerca un Ala invertita o Attaccante Esterno alla Ousmane Dembélé


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Avete un wonderkids da consigliarci?  Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

In this article

1 comment

  1. I talenti di FM20: Hamed Junior Traoré - FM Religion - Football Manager Religion Community

    […] è fratello di Amad Traorè, in forza […]

Comments are closed.