Come utilizzare la Ricerca Staff su Football Manager

Benvenuto in questa guida sulla Ricerca Staff su Football Manager. Cercheremo di approfondire una delle aree spesso sottovalutata, ma essenziale su FM, la costruzione dello staff, cercando di farvi...

Benvenuto in questa guida sulla Ricerca Staff su Football Manager.
Cercheremo di approfondire una delle aree spesso sottovalutata, ma essenziale su FM, la costruzione dello staff, cercando di farvi capire come scegliere autonomamente ogni collaboratore, utilizzando la funzione Ricerca Staff presente nel gioco.

Uno dei motivi che mi ha portato a costruire questa guida è cercare di insegnare ad ogni allenatore di FM, come andare oltre le liste dei migliori assistenti allenatori su Football Manager che rilasciamo di anno in anno, anche perché, con l’avanzare degli anni, diventeranno collaboratori tecnici i vostri giocatori, oltre ai newgens, rendendo quasi obsolete le liste.

Comunque, ecco la nostra guida dedicata alla Ricerca Staff su Football Manager.

Ricerca Staff su Football Manager

#1 Analisi Staff

Dalla scheda Staff, puoi avere già una panoramica veloce del livello dello Staff TecnicoStaff Osservatori e Staff Medico rispetto agli altri club presenti nello stesso campionato. Questa veloce panoramica, mi permette di capire in quali aree specifiche siamo al top oppure siamo carenti.

#2 Ricerca Staff

Dalla scheda Staff, cliccate su Ricerca Staff. Da questa nuova schermata, cliccando su Nuova Ricerca, vi ritroverete una piccola finestra che si suddivide in Ricerca Veloce e Ricerca Avanzata. Entrambe hanno la stessa funzione, ma la Ricerca Veloce, per agevolarvi nella selezione dati, vi presenta subito alcuni filtri.

Ricerca Staff, Ruolo Staff

Possiamo filtrare la ricerca impostando il filtro Ruolo Staff, Già assunto, Reputazione Mondiale, prendiamo le varie voci in maniera singola.

      • Ruolo Staff, potete scegliere tra diverse soluzioni di ruolo, in base all’area prescelta, ovvero tra Allenamento, Squadra Mercato, Staff Medico oppure qualsiasi.
        L’area allenamento include l’allenatore, l’allenatore in seconda, il responsabile settore giovanile, il collaboratore tecnico, l’allenatore dei portieri ed il preparatore atletico.
        L’area squadra di mercato include il direttore sportivo, il direttore tecnico, l’osservatore, il match analyst ed il gestore prestiti.
        L’area Staff Medico include il fisioterapista ed il preparatore recupero infortunati.
      • Già assunto, troviamo le opzioni No, Per Squadra, Per Nazione e Qualsiasi.
        No, indica un collaboratore disoccupato;
        Per squadra, indica un collaboratore attualmente sotto contratto con un club;
        Per nazione, indica un collaboratore attualmente sotto contratto con una nazionale;
      • Reputazione Mondiale, svaria dal valore più basso rappresentato da Minima fino al più alto, rappresentato da Eccezionale, passando da Scarsa, Decente, Ok, Abbastanza Buona, Buona, Molto Buona, Ottima.

Definiti questi parametri, possiamo passare a configurare ed analizzare la sezione Qualità.
Cliccando su Scelta, troveremo la finestra che ci permette la multiselezione delle qualità che ricerchiamo nei nostri collaboratori.
Se conosciamo già quale attributo chiave ricerchiamo, possiamo selezionarne uno o più, definire il valore valido per gli attributi, potete scegliere tra almeno, al massimo, tra, non è compreso + il valore numerico desiderato per l’attributo. Una volta scelti, cliccate su ok.

Ricerca Staff, Qualità

Se invece non conosciamo gli attributi chiave per il ruolo, dalla finestra che abbiamo mostrato in alto, cliccate su Evidenzia gli attributi chiave per il ruolo e da li, scegliete il ruolo dello staff che ricercate, automaticamente Football Manager selezionerà le multivoci per quel ruolo.

Selezione automatica qualità collaboratore tecnico

NDR: Questo tipo di ricerca, se cercate un assistente con qualità alte, rischia di essere eccessivamente filtrata, quindi il nostro consiglio è quello di, una volta selezionate le voci ed il valore minimo, di modellarli nella schermata successiva, come da esempio in basso.
Esempio: Una ricerca di questo tipo per un collaboratore tecnico, necessita di un valore 15 per tutti gli attributi selezionati, quindi, rischiamo di ritrovare una finestra di risultati vuota, come nel mio caso.
Se invece, nella schermata successiva, abbassassimo qualche parametro meno desiderabile in base alle vostre necessità, sicuramente la ricerca produrrà qualche risultato.

Modifica multiselezione qualità collaboratore tecnico

Ultima voce che potete utilizzare è quella relativa alle CONDIZIONI AGGIUNTIVE, che vi permetterà di scegliere e selezionare altri parametri come ad esempio l’età, la nazionalità, il nome ed un livello più avanzato per Allenamento, Contratto, Generale, Internazionale, Occupazione, Ricerca, Società, Statistiche Allenatore, Tattica ed Allenatore, eccole singolarmente:

  • Allenamento, potete scegliere le abilità come preparatore ( il livello di patentino) ed il tipo di allenamento;
  • Contratto, potete scegliere tra Generale e Ruolo, dove in Generale troviamo la data d’inizio contratto, scadenza contratto, stipendio e tempo pieno/part time;
  • Generale, ci permette di scegliere l’Altra Cittadinanza, Club/Staff Preferito, Comunitario, E’ giocatore, ID Unico, Lingua parlata, Luogo di Nascita, Modo di gestire la stampa, Paese d’origine, Personalità, Regione di nascita, Residenza,Valutazione e Vicino al ritiro.
    Ricerca staff – Condizioni Aggiuntive, Generale
  • Internazionale, ci permette di selezionare Gol in Nazionale, Incarico in Nazionale, Presenze in Nazionale e Stipendio;
  • Occupazione, possiamo scegliere Occupazione preferita, Periodo più breve in squadra, Periodo più lungo in Squadra, Squadra allenata per meno tempo, Squadra allenata più a lungo e Tempo al club attuale;
  • Ricerca, unico campo per la Conoscenza della Nazione;
  • Società, ci permette di scegliere Club, Incarico nel club e Lavoro secondario;
  • Statistiche allenatore, che si suddivide in Club, Nazione, Premi e Totale. Potete filtrare per numero di partite vinte, perse, pareggiate etc, oltre al numero di promozioni e retrocessioni;
  • Tattica, ci permette di scegliere Formazione difensiva preferita, Formazione offensiva preferita, Formazione preferita, Mentalità di Gioco, Seconda Formazione preferita, Stile di Gioco, Stile tattico, Tipo di marcatura e Tipologia di Pressing.
  • Trasferimento, ci permette di scegliere Candidatura Inviata, Giocatori Acquistati, Giocatori Venduti, Numero di Giocatori svincolati ed Ultima squadra.

Prima di avviare la ricerca, assicuratevi di controllare la voce Includi che vi permetterà di filtrare per obiettivi realistici per prima squadra, riserve e squadre giovanili, oltre che al vostro staff.

Ultimo step, clicca su Ok ed avrai i risultati della tua ricerca.

Posso salvare il filtro Staff su Football Manager?

Salvataggio Filtro Ricerca Staff su Football Manager

Certo, è sufficiente cliccare sulla rotellina presente nella schermata di ricerca, cliccare su Salva Filtro e seguire le istruzioni a schermo.

Posso importare il filtro Staff su Football Manager?

Certo, è sufficiente cliccare sulla rotellina presente nella schermata di ricerca, cliccare su Gestisci Filtro. Dalla nuova finestra, cliccando su Importa, potrete selezionare il filtro precedentemente salvato o scaricato.

Importare Filtro Ricerca Staff su Football Manager

   


Conclusione

Abbiamo concluso con questa guida dedicata alla funzione Ricerca Staff su Football Manager. Spero possa esservi utile per costruire lo staff perfetto in base ai vostri obiettivi.


Come acquistare Football Manager 2020?

Oltre a Stadia, comunque, potete acquistare Football Manager 2020 dal nostro link affiliato.


Gruppi Ufficiali di FMReligion

Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:

 

In this article