Football Manager 2020 arriva a novembre

Pochi minuti fa, direttamente sul sito ufficiale, è comparso Football Manager 2020, il manageriale calcistico di Sports Interactive. L’annuncio ci conferma novembre come mese di uscita, come avevamo...

Pochi minuti fa, direttamente sul sito ufficiale, è comparso Football Manager 2020, il manageriale calcistico di Sports Interactive.

L’annuncio ci conferma novembre come mese di uscita, come avevamo preannunciato noi poco tempo fa.

Football Manager 2020 è il seguito del gioco campione di vendite Football Manager 2019, che è l’edizione più venduta e più giocata della serie fino ad oggi su tutte le sue piattaforme. Nove mesi dopo la sua pubblicazione, oltre il 60% dei giocatori che hanno acquistato il gioco per PC/Mac, lo stanno ancora giocando ogni mese.
Per la prima volta quest’anno, la lunga serie di Football Manager sarà disponibile anche su una nuova piattaforma: infatti Football Manager 2020 farà il suo debutto su Google Stadia, il modo più veloce per immergersi nella serie.

Miles Jacobson, Studio Director presso Sports Interactive, ha dichiarato “Football Manager su Stadia include una tecnologia disponibile solo su questa piattaforma e sfrutterà la potenza del cloud e dei data center di Google per garantire che più partite possano essere elaborate in parallelo utilizzando la larghezza di banda di riserva nell’intero sistema – ciò significa che puoi avere più league caricate nel tuo salvataggio o semplicemente potrai immergerti in un’esperienza più veloce mantenendo la stessa quantità di league, ma facendo in modo che le partite procedano più velocemente di quanto tu possa fare su qualsiasi altra piattaforma.

Da oggi fino al lancio, i fan che effettueranno il pre-order di Football Manager 2020 (per PC e Mac), da un retailer digitale approvato SEGA* (o che effettueranno il pre-order da un retailer fisico partecipante) riceveranno uno sconto del 10%. Inoltre, coloro che effettueranno il pre-order tramite un retailer digitale approvato SEGA potranno avviare le loro carriere manageriali in anticipo attraverso una versione beta completamente giocabile, che sarà disponibile circa due settimane prima del lancio (le carriere per giocatore singolo avviate nella Beta possono essere trasferite nel gioco completo). La Beta pre-release non sarà disponibile su Stadia.

Football Manager 2020 (per PC e Mac), Football Manager 2020 Touch (per PC, Mac, iOS e Android) e Football Manager 2020 Mobile (per iOS e Android) saranno tutti disponibili contemporaneamente all’inizio di novembre. Football Manager 2020 Touch per Nintendo Switch arriverà a fine novembre.

Ecco il trailer di lancio di Football Manager 2020

Attenzione il trailer ci da un indizio molto particolare, come raccontato anche nella descrizione sul sito ufficiale di Football Manager.

Fai contare le tue opinioni e gestisci la tua squadra come vuoi in questa stagione, che parte a inizio novembre. Ogni decisione conta in Football Manager 2020 con nuove caratteristiche e meccaniche di gioco migliorate che aggiungono dimensioni fresche e autentiche, permettendo ai manager di controllare ancora di più il loro destino e quello della squadra. Sta a te decidere come arrivare alla vetta… affronta le tue decisioni, e le loro conseguenze.

Cosa significa? Il trailer mette in evidenza la parte relativa ai tifosi, ci saranno sorprese in quest’ottica?

Lo scopriremo più avanti, ma quello che conta è che ci siamo, Football Manager 2020 è più vicino.

Ecco la copertina del nuovo Football Manager 2020:

Copertina Football Manager 2020 Standard Edition

Copertina Football Manager 2020 Touch Edition

Come preordinare Football Manager 2020

E’ possibile preordinare il FM20 direttamente dal sito ufficiale, a vostra scelta tra due versioni:

  • Football Manager 2020 Standard Edition, disponibile per PC e MAC, ad € 49,90;
  • Football Manager 2020 Touch Edition, disponibile per PC e MAC, ad € 29,90;

Sarà disponibile anche la versione di Football Manager 2020 Mobile.

Football Manager 2020 e Google Stadia

Confermato anche nella nuova pagina del sito, la presenza su Google Stadia annunciata nei mesi precedenti.

In this article