Crea il tuo Allenatore su Football Manager

Benvenuto nel fantastico mondo di Football Manager. Hai scelto le nazioni, il numero di campionati, la dimensione del database ed hai atteso pazientemente il caricamento della nuova carriera....

Benvenuto nel fantastico mondo di Football Manager.

Hai scelto le nazioni, il numero di campionati, la dimensione del database ed hai atteso pazientemente il caricamento della nuova carriera.

Finalmente, è arrivato il il momento di creare il tuo allenatore su Football Manager! In questa guida di FM Religion, ti illustreremo la fase di creazione dell’allenatore, le opzioni che hai e le aree a cui dovrai prestare maggiore attenzione.

La prima schermata che vedrai dipenderà dalla tua storia nel gioco. Se hai già creato un allenatore per un salvataggio precedente, ti verrà chiesto di utilizzare lo stesso profilo, modificarlo o crearne uno nuovo. Se stai creando un nuovo profilo, il primo passo che farai sarà inserire i tuoi dati personali.

Passaggio 1: dettagli personali e social

Le informazioni di base sono richieste quando si crea un allenatore su Football Manager. Compila il tuo:

  • Nome
  • Cognome
  • Nazionalità: selezionare fino a 2 nazionalità diverse
  • Luogo di nascita
  • Squadre preferite – Seleziona fino a 4 squadre diverse

È possibile creare una password per bloccare il salvataggio dagli altri. Questo è qualcosa da utilizzare quando condividi il tuo computer con altri e non vuoi che giochino con il tuo salvataggio.

Aggiungi dettagli personali al tuo allenatore

SUGGERIMENTO PRO 1

La nazionalità influenza la tua reputazione iniziale.

SUGGERIMENTO PRO 2

La tua nazionalità influenza le tue conoscenze di osservazione. Selezionando una seconda nazionalità otterrai ulteriori conoscenze di osservazione da quel paese, rendendo più facile trovare i migliori giocatori in quel paese. Ulteriori informazioni sull’Osservazione.

Social

Su Football Manager è possibile condividere i progressi del tuo salvataggio sulle diverse piattaforme di social media direttamente dal gioco. Fai clic sui pulsanti e accedi con il tuo account YouTube o Twitter per condividere (automaticamente) record, trasferimenti, risultati delle partite, momenti salienti o altro..

Esperienza con Football Manager

L’ultima opzione che hai è la tua esperienza su Football Manager. Se selezioni No, il gioco ti aiuterà in diverse aree del gioco dopo aver avviato un nuovo salvataggio. Ciò include un tour attraverso le nuove tattiche e sistemi di allenamento, ma anche suggerimenti e consigli durante il gioco.

Se selezioni SÌ, riceverai un’opzione aggiuntiva: “Gestisci la maggior parte delle attività da solo“. Se fai clic sul titolo, apparirà un pop-up che ti mostrerà le varie attività che puoi gestire o delegare a uno dei membri del tuo staff. Spuntare l’attività ti renderà responsabile, deselezionando l’attività delegherai l’attività al tuo assistente allenatore, direttore sportivo, responsabile settore giovanile o capo osservatore.

Dopo l’inizio del gioco hai sempre la possibilità di cambiare i responsabili di questi compiti. Quindi, se non sei sicuro di cosa fare con questi compiti, lasciali così come sono e poi modificali in seguito (Staff> Responsabilità).

Associa le responsabilità che vuoi gestire o delegare.

Passaggio 2: aspetto

Il prossimo è decidere come apparirà il tuo allenatore virtuale nel gioco. Questo aggiunge qualcosa al gioco? Non esattamente. Vedrai un avatar che riflette l’aspetto che hai selezionato e durante le partite vedrai una versione in miniatura di te stesso. Quindi, è una chicca estetica, niente di più.

La prima scelta che dovrai fare è se vuoi giocare come allenatore uomodonna. Dopodiché inserisci la tua data di nascita, la tua altezza e il tuo peso. Se li hai selezionati, sei pronto a personalizzare davvero l’aspetto del tuo allenatore.

Crea un allenatore uomo

Genera modello 3D dalla tua foto

Una situazione interessante, che non funziona così e così, è la possibilità di creare un modello 3D da una tua foto o di qualcuno che vuoi usare come allenatore. Devi semplicemente caricare una foto, ritagliarla, posizionare alcuni marker su determinate aree e il gioco genera quindi un modello per te. Puoi quindi decidere di accettare o riprovare se non sei soddisfatto del risultato.

Se non sei interessato a creare la parte 3D, puoi anche velocizzare e cliccare su “Volto Casuale”. Cliccando su questo, il gioco genererà automaticamente un modello.

Quando personalizzi l’aspetto hai diverse opzioni da cambiare. Questi variano dal colore degli occhi al tipo di barba e persino agli abiti che indossi. Giocaci un po’, fino a quando non avrai trovato il look giusto per te.

Aggiungendo un modello 3d puoi aggiungere realismo al tuo allenatore.

Step 3: Scegliere un club

Nel passaggio successivo ti verrà chiesto di scegliere un club con cui giocare.
Fondamentalmente hai tre opzioni: puoi scegliere una squadra tra i campionati e le nazioni che hai caricato nel gioco, puoi scegliere un club e una nazione o iniziare da disoccupato.

C’è anche una quarta opzione e quella si trova nella parte inferiore dello schermo: Scegli una squadra per me. Questa è una selezione casuale di club e potrebbe darti alcune opzioni divertenti se davvero non hai idea di chi giocare.

Scegli tra i club dei campionati che hai caricato.

Passaggio 4: stile di gioco

Nella schermata finale prima di entrare nel mondo di Football Manager avrai la possibilità di scegliere uno stile di gioco.

Esistono due elementi da tenere in considerazione, ossia:

Attestazioni allenatore

Per determinare il tuo livello iniziale, puoi selezionare il patentino iniziale. Hai le seguenti opzioni:

  • Nessuna
  • Patentino C nazionale
  • Patentino B nazionale
  • Patentino A nazionale
  • Patentino B Continentale
  • Patentino A Continentale
  • Patentino Pro Continentale.

La scelta che fai qui influenzerà la quantità totale di punti assegnati a questo lato del tuo profilo allenatore. Più patentini hai, più punti ti verranno assegnati per questi attributi.

Hai anche la possibilità di lasciare che Football Manager scelga un’attestazione per te, in base al livello del club che hai scelto per iniziare la tua carriera.

Scegli le tue Attestazioni Allenatore

 

Esperienza come Giocatore

Questo stile si concentra sul lato mentale del tuo profilo. Il livello dei tuoi attributi sarà determinato dalla tua esperienza passata come calciatore. Puoi scegliere tra:

  • Giocatore Dilettante
  • Giocatore semi-professionista
  • Giocatore professionista (livello locale)
  • Giocatore professionista (livello regionale)
  • Giocatore professionista (livello nazionale)
  • Internazionale (livello continentale)
  • Internazionale (livello mondiale)

La scelta effettuata determinerà il numero di punti assegnati su questo lato del profilo dell’allenatore. Maggiore è la tua esperienza, più punti ti verranno assegnati in questo settore. Puoi anche chiedere a Football Manager di selezionare la tua esperienza passata in base al club che hai scelto per iniziare.

È importante scegliere un’esperienza adatta al tuo club.

Stile

Guardando lo schermo, potresti aver notato il cursore al centro. Ciò ti consentirà di regolare l’area di Stile del tuo allenatore. Se lo fai scorrere completamente a sinistra, aumenterai il numero di punti sul lato tecnico del tuo profilo. E farlo scorrere verso destra aumenterà il numero di punti sul lato mentale. Prova il cursore e vedrai come cambieranno i punti nel tuo profilo mentre scorri da sinistra a destra.

Se non si desidera effettuare una scelta in quest’area, sono disponibili due opzioni: Lasciare l’impostazione predefinita o uno Stile Preselezionato. Gli Stili sono:

  • Sergente di Ferro
  • Motivatore
  • Sviluppo giovani
  • Ben informato
  • Tattico
  • Autoritario

La scelta effettuata qui influirà sugli attributi nell’area inferiore dello schermo. Ad esempio, un Motivatore riceverà più punti per la motivazione e la determinazione, mentre l’Autoritario sarà un allenatore basato su Forma Fisica e Determinazione.

Scegli predefinito o uno stile allenatore preconfezionato.

Regolazione manuale dei punti

Dopo aver effettuato la scelta dei patentini, dell’esperienza e dello Stile, puoi anche assegnare i punti manualmente. Questo è utile per aggiungere alcuni punti extra a uno o due attributi che ritieni più importanti. Ricorda però che prima di poter aggiungere punti a un altro attributo dovrai ridurre i punti su altri attributi. Il numero di punti assegnati nel tuo profilo è determinato dalle Attestazione Allenatore e dall’esperienza passata.

La scelta migliore?

C’è una scelta buona o cattiva in questo settore? No. I tuoi attributi sono dinamici e cambieranno nel corso degli anni. Tuttavia, dovrai sgomitate un po’ se sceglierai di essere un giocatore dilettante senza Attestazioni Allenatore e deciderai di allenatore un Top Club. Quindi ragiona bene questa scelta.

Conclusione

Perfetto! Hai dato un nome, un volto, scelto il club e selezionato il tuo stile, non   ti resta che iniziare finalmente la tua carriera su Football Manager.

Buon divertimento e buona fortuna!

Potete commentare sotto a questo articolo oppure potete entrare a far parte dei nostri gruppi ufficiali e  discuteremo insieme di dubbi, modifiche o altro ancora:


Come acquistare Football Manager 2020?

Potete acquistare Football Manager 2020 dal nostro link affiliato.

In this article